Biografia  

Zamu Illusionista Mentalista Cabarettista Sardegna        Zamu (Samuele Zucca) e' un IllusionistaMentalistaCabarettista e Musicista che dal lontano 1992, anno in cui ha mosso i primi passi nel mondo dell'illusionismo, ha costruito e fatto evolvere il suo personaggio attraverso lo studio del teatro, del cabaret, dell'illusionismo, del mentalismo e della musica per proporre una forma di intrattenimento quanto più vasta e completa possibile.

 

Nel Maggio del 2010 un numero inedito di Zamu è stato selezionato da una giuria tecnica di altissimo livello (tra cui Silvan, Tony Binarelli e Raul Cremona) per la partecipazione a Masters of Magic, evento televisivo nazionale (Rai 2) che ha dato spazio ai numeri di magia e illusionismo migliori d'Italia e a numerosi professionisti internazionali.

E' stato l'unico partecipante italiano nella sua categoria (Close-Up Magic). 

  Cabarettista Comico Illusionista Sardegna
     
Mago Spettacoli di Magia, Illusionismo e Mentalismo in Sardegna   Nello stesso anno (2010) viene intervistato da L'Uomo Vogue (Luglio/Agosto 2010), celebre rivista internazionale, e segnalato come uno dei giovani illusionisti più promettenti d'Italia.
Nell'anno successivo (2011) durante il prestigioso Festival Magico Internazionale tenutosi ad Abano Terme, dove si confrontano tanti tra i più grandi illusionisti del mondo, Zamu porta l'Italia sul podio arrivando secondo, dopo il francese L. Julliot. Unico italiano premiato in tutta la competizione.   Premio Internazionale di Illusionismo Abano Terme (CMI) - Close Up
     

Cagliari Mentalista Illusionista Comico Sardegna Cagliari

 

Dal 2004 lavora come illusionistamentalista, cabarettista e musicista, collaborando spesso con tanti professionisti ed importanti compagnie teatrali nazionali ed internazionali.

Per diversi anni ha portato in scena con successo lo show di magia e cabaret "Sex & Magic... il sex non c'entra ma fa pubblico!".

Dal 2014 porta in tournee la sua ultima produzione: "A Qualcuno Piace Magico", uno show magicamente ironico che unisce un filone misterioso come quello dell'illusionismo e del mentalismo ad un contesto spensierato ed ironico come quello del cabaret. Uno show in cui il pubblico è il principale protagonista!

     

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive locali e nazionali e tanti importanti festival. Tra questi Masters of Magic 2010, evento televisivo che ha portato in scena i migliori illusionisti italiani.

Nel 2016 Zamu intraprende una collaborazione con la trasmissione Detto Fatto su Rai 2, condotta da Caterina Balivo, all'interno della quale presenta diversi suoi numeri, accompagnati da alcuni tutorial indirizzati ad un pubblico desideroso di cimentarsi nell'arte magica.

  Zamu Videolina Fuori Onda Illusionismo Cabaret TV
Zamu Controcanto Videolina Produzione Cossu e Zara e Miss Bidda  

Da diversi anni conduce uno show musicale in prima serata nella principale rete locale (Videolina) ed è inoltre uno dei protagonisti di una fortunata trasmissione di cabaret (Fuori Onda) da diverse edizioni, all'interno della quale presenta i suoi sketch magi-comici e le sue parodie.

In questa trasmissione ha portato una vera e propria novità in Italia, la Street Magic.