Close-Up Magic

o Magia da breve distanza

 

E' sicuramente la forma di spettacolo più versatile, Zamu si sposta da un tavolo all'altro del locale o, in assenza di tavoli (come buffet, congressi ecc), da un gruppo di invitati all'altro, intrattenendo le persone con incredibili numeri a distanza ravvicinata, come manipolazioni di carte, monete, oggetti presi in prestito dagli spettatori. Previsioni impossibili, mentalismo, letture del pensiero, pick-pocketing e tutto ciò che rientra nella Magia da Close-Up (Magia a distanza ravvicinata). 

 

 

I centimetri di distanza tra il mago e gli spettatori verranno trasformati in un piccolo palcoscenico di illusioni.

Questo genere magico rappresenta la specialità tecnica di Zamu, infatti in questa categoria è stato l'unico italiano invitato al Masters of Magic 2010, evento televisivo che ha portato in scena i migliori illusionisti italiani. 

Nell'anno successivo (2011) durante il prestigioso Festival Magico Internazionale tenutosi ad Abano Terme, dove si confrontano tanti tra i più grandi illusionisti del mondo, Zamu porta l'Italia sul podio arrivando secondo nella categoria Close-Up Magic (Magia a distanza ravvicinata), dopo il francese L.Julliot.

E' stato l'unico italiano premiato in tutta la competizione, tra tutte le categorie.

 

Adatto a matrimoni, convention aziendali, eventi privati, buffet, congressi, piccoli e grandi locali, alberghi, feste... la versatilità di questa forma di intrattenimento non pone limiti ai contesti in cui è possibile inserirla.

 

 

Se siete indirizzati verso una forma di intrattenimento discreta, emozionante ed originale, questo è ciò che fa per voi. Questa formula non ha una durata media, è molto versatile e può essere stabilita in base alla situazione ed alla logistica della serata.

 

Per avere un'idea di cosa sia la Magia Itinerante, consulta i miei Video di Street Magic sul mio Canale YouTube.